Cinque “Brancaleoni” in Nazionale

Gli azzurri giocheranno il World Sledge Hockey Challenge contro il Canada, gli Usa e la Corea del Sud

sledge hockey nazionale

La Nazionale Italiana di sledge hockey, la disciplina paralimpica mutuata dall’hockey su ghiaccio che si disputa a bordo di speciali slitte, ha convocato cinque giocatori tesserati per la PolHa Varese in vista del World Sledge Hockey Challenge 2017. (foto di repertorio)

Il WSHC è un torneo che si disputa da diversi anni in Canada e vede impegnate diverse selezioni nazionali tra le più quotate del panorama internazionale. Quest’anno si disputerà tra il 3 e il 9 dicembre prossimi nella città di Charlottetown, sull’Isola del Principe Edoardo e quindi sulla costa Atlantica poco a Nord rispetto agli USA.

I cinque giocatori dell’Armata Brancaleone (la selezione lombarda che fa capo alla PolHa e che da anni disputa il campionato italiano) sono Alessandro Andreoni, il veterano Bruno Balossetti, Emanuele Parolin, Roberto Radice e il portiere Santino Stillitano.

A Charlottetown l’Italia affronterà nell’ordine il Canada (3 dicembre), gli Stati Uniti (4) e la Corea del Sud (6). Dopo il girone all’italiana si disputeranno le due semifinali (7) mentre le finali sono previste sabato 9.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.