Un documentario sulla vita di Don Milani

Appuntamento lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21

Casciago: i luoghi

Appuntamento con la rassegna “Un posto nel 2017” per questa sera, lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21, con il documentario “Barbiana ’65, la lezione di Don Milani”.

Un film-documentario di Alessandro G.A. D’Alessandro, su Don Lorenzo e i suoi ragazzi di Barbiana è stato presentato all’ultima Mostra di Venezia e nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. Č l’unico documento esistente con Don Milani in scena. Č lo stesso Don Lorenzo che narra, che parla, che
spiega.

Ingresso EUR 7,00 – ridotto EUR 5,00 – ridotto soci Filmstudio 90 under 25
EUR 3,00 (tutti i giorni).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore