Borse di studio, ecco i premiati

La cerimonia, con l’esibizione della banda, durante la presentazione del nuovo calendario, il “Tacuin de Cuvi 2018”

Taccuin de Cuvi 2018

Il tradizionale concerto natalizio della Filarmonica Cuviese è stato il leit-motiv di una serata intensa e molto partecipata – circa 200 i presenti, sabato scorso – vissuta con un programma ricco di momenti culturali intervallati da quelli legati alla comunità, quali la consegna delle borse di studio da parte dell’amministrazione comunale; piatto forte, la presentazione del calendario cuviese 2018.

Galleria fotografica

La grande festa per il taccuino di Cuvio 2018 4 di 18

La variegata esecuzione come sempre mirabilmente eseguita dai musicisti diretti dal Prof. Claudio Beltrame è stata la colonna sonora della manifestazione.
Le pause tra un pezzo e l’altro hanno visto salire sul palco il Comune di Cuvio a premiare i ragazzi frequentanti le scuole di istruzione secondaria di secondo grado vincitori delle borse di studio alla memoria del comm. Giovanni Pancera, sindaco di Cuvio per oltre vent’anni.

A premiare i vincitori è intervenuto il sindaco Luciano Maggi che, con soddisfazione, ha elogiato gli studenti “per il particolare impegno che i voti ottenuti hanno dimostrato” un impegno che ha anche rilevato nella costante presenza e continuo miglioramento della Banda.

I premiati con un valore di euro 500 sono: Mario Ballerini, Daniele Magnani, Lorenzo Massa, Iside Moschella, Marta Salvalaggio, Sara Rizzi.

Taccuin de Cuvi 2018

Per la presentazione del 19° “Taccuin de Cuvi” è intervenuto anche Gregorio Cerini, scrittore dialettale di Arcumeggia che ha commentato il pregio del lavoro degli autori Giorgio Roncari e Graziano Tenconi, elogiando, in particolare la trentennale opera di ricerca del Roncari definendolo “storico dell’anima”.

Altro premio per Giorgio Roncari (nella foto sopra): una targa da parte della Filarmonica Cuviese a celebrarne i 50 anni di impegno per la musica bandistica del suo paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La grande festa per il taccuino di Cuvio 2018 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.