Festa di Natale solidale all’Agenzia formativa

La sede di Varese del CFP ha ospitato il Christmas Jumper Day promosso da Save the Children per sostenere l'infanzia in difficoltà

Festa di Natale 2017

La sede dell’Agenzia formativa di Varese ha ospitato l’evento annuale organizzato da Save the Children: “Crisman Jumper Day”. Si tratta di un evento che si svolge in tutto il mondo per sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere fondi da destinare all’infanzia.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente indossare un maglione natalizio.

Da questa idea nasce una serie di “liberi eventi” lasciati alla creatività e all’organizzazione di chiunque voglia aderire.

L’agenzia Formativa della Provincia di Varese ha messo a disposizione la sede di via Monte Generoso. « Questo è stato un evento pilota che, visto il successo, pensiamo di riproporre per l’anno prossimo – fa sapere Ivan Cardaci, Responsabile di sede – colgo anzi l’occasione per ringraziare tutti i colleghi che, a vario titolo hanno organizzato l’evento, non solo per le energie che ci hanno messo ma soprattutto per la capacità di coinvolgere gli allievi che hanno risposto in una maniera positiva e  costruttiva».

I ragazzi del Centro di Formazione professionale hanno partecipato con entusiasmo mettendo a disposizione le proprie capacità nei diversi settori e assistendo poi al concerto finale del Laboratorio Creativo che, attivatosi da pochi mesi ha ideato e organizzato l’evento, articolandolo in vari momenti. La sezione di pasticceria ha realizzasto e messo in vendita di biscotti natalizi,crostatine e muffin.
Il servizio bar, gestito dagli allievi ha preparato un caffè speciale a base di crema di gianduia e panna montata, mentre il corso cuochi ha realizzato il menu speciale per l’occasione, il pranzo è stato servito dai ragazzi e dalle ragazze dei sala bar.

Festa di Natale 2017

Il corso floro/vivaisti ha messo in vendita composizioni natalizie da loro realizzate. Le allieve del corso di estetica hanno effettuato un servizio di manicure e di trucco pensato per le prossime festività.
Le allieve del corso di acconciatura hanno gestito delle attività in laboratorio con la realizzazione di pieghe a tema.

Per gli studenti è stato un momento di aggregazione e di partecipazione dove “fare scuola” vuol dire partecipare, appartenere, vivere la propria realtà di studenti lavorando alla realizzazione di un obiettivo che coinvolge tutti dagli allievi, alle famiglie ai docenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Foto

Festa di Natale solidale all’Agenzia formativa 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.