La firma di tre artisti sul Presepio Artistico 2017
La Natività della chiesa di S. Pietro ispirata alle parole di Gesù: "Io sono la Via, la Verità, la Vita"
Sono le parole di Gesù riportate dal Vangelo di Giovanni – «Io sono la Via, la Verità, la Vita» – ad aver ispirato l’edizione 2017 del Presepio Artistico della chiesa di San Pietro a Gemonio.
Un passaggio non scelto a caso: l’opera, che ogni anno attrae migliaia di visitatori, è stata infatti realizzata in tre parti, ognuna affidata a un diverso artista locale.
La “Via” è stata affidata ad Antonio Franzetti, già sindaco del paese che da diversi anni è tornato a coltivare l’arte da protagonista, tanto da aver esposto le proprie opere in alcune personali. La “Verità” invece è stata rappresentata da Matthew Broussard, scultore americano che risiede a Gemonio e che è già stato autore del presepe intitolato “Le mani di Dio” ora esposto a Gualdo di Macerata. Il tema “La Vita” infine è illustrato da Gigi Basso, la persona che da molti anni – insieme ad altri – realizza la Natività esposta a San Pietro con il gruppo Amici del Presepio Artistico.
Il presepe, inaugurato nella serata di mercoledì 20 alla presenza del parroco don Silvio Bernasconi, è visitabile dal 21 dicembre al 14 gennaio dalle 15 alle 18,30 ma nei giorni festivi e prefestivi sarà anche al mattino. Per prenotazioni al di fuori da questi orari invece si può contattare il numero 340-9880902.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.