Natale per tutti con Exodus

Il 25 dicembre si ripete il momento aperto a tutti, con il pranzo di Natale ospitato all'oratorio di Madonna in Campagna

Una tavola di Natale "Usa e getta" (inserita in galleria)

Anche quest’anno 4Exodus organizza il pranzo di Natale. «La tavola, imbandita per la festa, intende raggiungere come ogni anno tante persone e offrire ad ognuna la possibilità di trascorrere il giorno di Natale in una atmosfera di gioia e di amicizia».

«A Natale le famiglie si riuniscono per trascorrere in serenità questo momento: per chi non ha nessuno o non ha niente, il giorno di festa può diventare un insopportabile fardello di tristezza e l’ennesima occasione di sentirsi invisibili. Per questo continuiamo a considerare importante offrire a chi lo desidera la possibilità di vivere il Natale come in una grande famiglia. Persone di età, lingue, tradizioni, religioni diverse, cristiani e musulmani: una grande famiglia che celebra la propria umanità, il riconoscersi donne e uomini uniti dalla condivisione del cibo e della gioia».

«Abbiamo sempre voluto che il nostro pranzo di Natale diventi immagine concreta che la convivenza è possibile, che il rispetto, l’amicizia, la gioia sono il senso della festa e che esiste per tutti la possibilità di esaudire il desiderio profondo di calore umano».

L’appuntamento è per il giorno di Natale, dalle 13:00, all’oratorio di Madonna in Campagna in via Bachelet, 9 Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.