Il professor Lafforgue ospite alla Pinacoteca civica

Lo studioso francese sarà ospite dell'Università dell'Insubria mercoledì 6 dicembre. Parlerà di "Matematica e verità

professor Lafforgue

Il professor Laurent Lafforgue, Professore Permanente presso l’Institut des Hautes Études Scientifiques a Parigi sarà ospite alla Pinacoteca civica di Como mercoledì 6 dicembre 2017.

Lo studioso, insignito  nel 2002 della Medaglia Fields, l’equivalente del Nobel per la matematica sarà ospite dall’Università dell’Insubria che ha organizzato l’incontro con   l’Associazione Culturale ParoLario, la Fondazione Volta e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como l’incontro dal titolo: “Matematica e verità”. Traduce dal francese il Professor Ugo Moschella del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata la registrazione sul sito: www.lafforgue.eventbrite.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore