Malnate, la comunità in lutto per la scomparsa di Eugenio Paganini

Il sindaco di Malnate, Samuele Astuti, dichiara: “Perdiamo un uomo delle istituzioni, un grande professionista, un amico eccezionale”

eugenio paganini

La comunità di Malnate è in lutto. Nella serata di ieri sera è venuto a mancare Eugenio Paganini, noto avvocato malnatese, da sempre impegnato nella vita pubblica malnatese.

Era stato candidato Sindaco per l’Ulivo nel 2007 e dal 2011 al 2016 aveva rivestito la carica di Consigliere Comunale.

Il cordoglio e la commozione del sindaco Astuti sono di grande intensità: “La scomparsa di Eugenio ci lascia attoniti. Proviamo un grande dolore per la perdita di una figura che si è dedicato alla vita pubblica con passione, competenza, dedizione. Perdiamo un professionista che ha molto amato il suo lavoro. Ma soprattutto perdiamo un amico sincero, compagno di tante battaglie, combattivo e volitivo in ogni sua convinzione. Prendo a prestito le parole di un mio caro amico: Eugenio, per molti di noi, ha avuto una valenza simbolica notevole: è con la sua candidatura a Sindaco che molti si sono avvicinati e appassionati alla vita politica e amministrativa Oggi viene a mancare un grande esempio, sotto molti aspetti, e la tristezza non può che essere il sentimento comune di tutti i malnatesi. Un forte abbraccio a Donatella, Eleonora e Marta”.

Il rosario si terrà martedì 9 gennaio alle ore 20, il funerale mercoledì 10 alle ore 14 alla chiesa San Martino di Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.