Mille libri per la primaria di Cuasso: nasce l’angolo della lettura

Sabato mattina è stato inaugurato "L'angolo di Chicchi", una colorata biblioteca scolastica con quasi 1200 volumi a disposizione dei bambini

Cuasso al Monte - Inaugurato l'angolo di lettura alla scuola elementare

Un angolo accogliente e colorato, pieno di libri per far viaggiare la fantasia e scoprire il piacere della lettura.

Galleria fotografica

L’inaugurazione dell’angolo della lettura alla scuola di Cuasso 4 di 10

Sabato mattina bambini e genitori della Primaria di Cuasso al Monte hanno inaugurato l’Angolo di Chicchi, una vera biblioteca con 1140 volumi a disposizione di tutti i bambini della scuola.

A realizzarlo, mettendoci tanto lavoro e i fondi necessari, mamme e papà dell’Associazione Genitori per la scuola di Cuasso, che in dieci mesi hanno rimesso a nuovo il locale, l’hanno fatto decorare e hanno acquistato gli scaffali e i tappetoni per trasformarlo in uno spazio a misura di bambino. L’associazione ha anche donato 640 volumi, la metà della ricca dotazione della “biblioteca”.

All’inaugurazione oltre a mamme, papà e bambini, ha partecipato il vicesindaco e assessore alla cultura e all’istruzione di Cuasso al Monte, Arnalda Vigoni. Erano presenti anche la mamma e il papà di  Chicchi, la piccola Francesca Argenzio alla cui memoria è dedicato l’angolo della lettura.

“E’ stato un momento molto toccante – dice il presidente dell’Associazione, Pino Caprino – Il papà di Francesca ha raccontato alcuni momenti della vita della figlia, e le lacrime del padre hanno scatenato molte e emozioni e alcuni dei presenti non sono riusciti a trattenere la commozione”.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito a portare a termine questo progetto – aggiunge il presidente dell’attiva associazione – Oltre alle mamme e ai papà che hanno lavorato o sostenuto l’iniziativa, un grazie ad Anna, una bravissima disegnatrice che per 10 anni ha collaborato con la Disney, la quale ha realizzato il disegno sulla parete. E un ringraziamento particolare ad Adelaide che da sempre ha sostenuto e sostiene l’Associazione: per quest’opera le sue idee e il suo aiuto sono stati fondamentali”.

di
Pubblicato il 29 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione dell’angolo della lettura alla scuola di Cuasso 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.