Ruba una borsa e scappa in bici: arrestato per evasione e furto aggravato
La denuncia del furto da parte della vittima, l'arrivo degli agenti e il tentativo di fuga
Lo scorso sabato mattina una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Gallarate è intervenuta in via Pegoraro, a seguito di una richiesta di soccorso pervenuta da parte di una donna che riferiva di essere inseguita da un uomo.
I poliziotti una volta raggiunta e tranquillizzata la donna, apprendevano che la stessa era stata inseguita dal suo convivente che, una volta raggiuntala, le strappava la borsa sottraendo il denaro contante contenuto nel portafogli, consistente nel bonus bebè per il figlio della coppia.
Mentre l’uomo frugava nella borsa la giovane donna riusciva a chiamare il numero unico di emergenza, allertando le forze dell’ordine. Tale gesto induceva l’aggressore ad allontanarsi velocemente dal luogo a bordo di una bicicletta. Gli accertamenti effettuati dagli operatori permettevano di identificare immediatamente l’uomo, un tunisino di 34 anni pregiudicato, e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, che rintracciato dopo pochi minuti, veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per evasione e furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.