Il primario Paolo Beretta lascia l’ospedale di Busto

Unico partecipante al concorso, il primario di ginecologia e ostetricia si sta per trasferire all'Ospedale Sant'Anna. L'annuncio all'indomani dell'apertura del nuovo reparto di ostetricia

inaugurazione nuova ostetricia - paolo beretta

Nove anni ha atteso che il reparto raggiungesse livelli di eccellenza. E, all’indomani dell’inaugurazione delle nuove camere e sale operatorie  il primario della ginecologia e ostetricia di Busto Arsizio saluta, ringrazia e se ne va. Il dottor Paolo Beretta si appresta, infatti, a trasferirsi a San Fermo della Battaglia dove ha vinto, o meglio, si accinge a vincere, il concorso bandito per il posto di primario dell’UO di ginecologia e ostetrica dell’ASST Lariana. Lui, unico candidato, ha ormai le valigie pronte : « È un’occasione importante e non potevo lasciarmela scappare – commenta il dottor Beretta – dal punto di vista professionale è una svolta importante».

In un ospedale nuovo e che si sta distinguendo a diversi livelli, il dottor Beretta si troverà a dirigere un reparto che, lo scorso anno, ha visto venire al mondo 1877 bimbi .

Il dottor Beretta era arrivato nel 2009 a Busto Arsizio dall’ospedale Del Ponte di Varese dove lavorava nell’equipe del professor Bolis. Al Circolo  aveva contribuito a rilanciare un reparto che, per esempio, lo scorso anno ha registrato 1381 nati, in crescita nonostante il trend negativo che si registra in Italia.

Nel giro di poco più di un anno, l’asst Valle Olona ha visto andar via tre dei suoi 4 primari di ginecologia: nel dicembre 2016 era toccato alla dottoressa Rita Mancini che aveva scelto la pensione affidando il reparto allo stesso Beretta. Ed è di questi giorni la partenza del primario di Angera dottor Gabriele che si trasferisce al Valduce ( anche lui a Como). Una situazione critica per l’Asst Valle Olona che dovrà al più presto sistemare l’organico.

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.