Studenti a lezione di debate a Santa Caterina

Fino a metà marzo, ragazzi di tutt'Italia arriveranno a Leggiuno per seguire corsi di specializzazione che si svolgeranno a Villa Bassetti, messa a disposizione dalla Provincia

Santa Caterina del Sasso

Villa Bassetti a Leggiuno riapre le porte a giovani studenti. Riparte, infatti, la formazione dei ragazzi per il “Debate” che lo scorso anno ha visto la prima Olimpiade nazionale.

Dopo quell’appuntamento, l’interesse per quest’arte oratoria è cresciuto: è così aumentato il numero di scuole che ha chiesto formazione per i propri allievi.

Da oggi ,  lunedì 12 febbraio, e fino a metà marzo riprendono, quindi, i seminari di approfondimento e pratica. Le attività della Rete continueranno per tutta la primavera con incontri di specializzazione nel Public Speaking, nella ricerca documentale e per  giudici, per rafforzare la capacità di dibattere di studenti e docenti che stanno già praticando il debate.

Ancora una volta Santa Caterina e Villa Bassetti saranno un punto di riferimento nazionale per la formazione organizzata dalla rete Wedebate in collaborazione con l’ITE Enrico Tosi e con il sostegno della Fondazione Merlini e Villa Bassetti, il bene della Provincia di Varese,  sta diventando un centro di formazione permanente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.