Auto ribaltata nella notte, muore ventisettenne

Si chiama Carlo Vignando la giovane vittima dell'incidente lungo la Sp 20. Nell'incidente un solo veicolo coinvolto e altri 3 feriti.

incidente stradale castelseprio marzo 2018

Ancora sangue sulle strade del Varesotto, questa volta a perdere la vita un giovane di 27 anni, Carlo Vignando, alla guida di una Fiat 500 che si è ribaltata sulla strada.

Galleria fotografica

L’incidente stradale di Castelseprio 3 di 3

Per lui non c’è stato nulla da fare nonostante il grande lavoro dei vigili del fuoco che hanno estratto il corpo aprendosi la strada con le cesoie, per affidare il ragazzo alla cura del personale del 118. Siamo a Castelseprio poco prima della mezzanotte di ieri, venerdì 2 marzo, lungo la Sp20 “dir” all’altezza di via Rovate.

Nell’utilitaria viaggiano quattro persone: oltre al conducente ci sono altri due ragazzi di 16, e 28 anni e una giovane di 21.

Forse per la velocità, o per il ghiaccio – comunque cause ancora in via d’accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Saronno – il veicolo perde il controllo. L’impatto è violentissimo, tanto da deformare il veicolo. Vengono chiamati i soccorsi e i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate capiscono subito che non c’è tempo da perdere e con le pinze idrauliche rompono il guscio del veicolo accartocciato ed estraggono i feriti.

Le condizioni del conducente sono subito apparse disperate: è stato portato in ambulanza in codice rosso all’ospedale di Tradate ma non c’è stato nulla da fare. La vittima, classe 1990, abitava a Caronno Varesino. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria su ordine del magistrato di turno.

Gli altri feriti, sono stati soccorsi da due ambulanze della Croce Rossa Italiana di Varese eGallarate e trasportati in codice giallo al pronto soccorso del Circolo.

Come anticipato sulla scena dell’incidente hanno operato i carabinieri, che hanno portato a termine i rilievi di rito e regolato la viabilità: a lungo la strada è rimasta chiusa per consentire lo svolgersi delle operazioni di soccorso.

CHIUNQUE VOLESSE LASCIARE UN RICORDO PUO’ FARLO CLICCANDO QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incidente stradale di Castelseprio 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Pur rispettando il gravissimo lutto che ha colpito la comunità e pur apprezzando il rispetto giornalistico dovuto occorre incominciare a bandire certi termini che non fanno altro che offuscare la verità. “Forse la velocità” non rende giustizia alla tante vittime della strada innocenti (di cui nessuno parla più) che si sono viste venire incontro dei veri e propri proiettili innescati dalla imprudenza e dal poco rispetto delle regole.
    Circolando di notte o di sera tardi se ne vedono di ogni sulle nostre strade. Gli unici veri assenti sono i Carabinieri e la Polizia.

  2. michele_drive
    Scritto da michele_drive

    D’accordo con Felice. Faccio questa strada 2 volte al giorno con mio figlio e temo sempre di incrociare pazzi a velocità folle…perchè sempre di questo stiamo parlando.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.