Il doping tra gli amatori

Incontro organizzato dai Runners della Valbossa venerdì 23 marzo. Esperti del settore parleranno dell'assunzione di stimolanti tra gli sportivi dilettanti

Generico 2018

I Runners della Valbossa organizzano venerdì 23 marzo un incontro davvero molto interessante dedicato agli sportivi dilettanti.

Il tema è: il doping tra gli amatori. Relatori della serata la dottoressa Rosalba Altopedi docente di sociologia della devianza all’Università Piemonte Orientale ed autrice del libro “Lo sport in pillole” e il dottor Giulio Clerici, specialista in medicina dello Sport.
La dottoressa Altopiedi presenterà l’unico studio finora fatto in Italia sul tema. Riguarda in particolare il mondo del ciclismo, della corsa, dei pesisti e bodybuilding ma vi sono anche casi tra calciatori “della domenica”.

L’incontro avrà luogo nella sala della Pro Loco in via Volta 26 ad Azzate, alle ore 21. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.