Rino Gaetano protagonista del secondo weekend di #inbiblioteca

Tornano gli appuntamenti di #Inbiblioteca,il secondo è domenica 25

rino gaetano

Tornano gli appuntamenti di #Inbiblioteca, programma all’interno del progetto del Comune di Varese che ha come obiettivo principale quello di rilanciare e affermare gli spazi della Biblioteca civica.

Il secondo appuntamento è domenica 25 marzo, con un evento dedicato al cantautore Rino Gaetano.

Dalle 15.30 alle 17.30, sarà presentato il libro intitolato ”Essenzialmente tu” di Matteo Persica, in onore del cantautore scomparso prematuramente nel 1981.

Il libro è stato pubblicato lo scorso 2 novembre in occasione dei 40 anni da quel Sanremo del 1978 che lanciò definitivamente il cantautore con il brano “Gianna“. ”Essenzialmente tu” è stato presentato recentemente con successo di critica e pubblico al Bookcity di Milano a “Più Libri Più Liberi” e a Casa Sanremo.

La presentazione del libro da parte dell’autore alternerà letture e racconti ad alcune canzoni realizzate dal vivo da Andrea Minidio e Lele Pesce. L’iniziativa proseguirà poi alle 18.30 con il concerto tributo a Rino Gaetano negli spazi delle Cantine Coopuf, in collaborazione con l’associazione Coopuf Iniziative Culturali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.