Un weekend pieno di musica al Circolo Gagarin

Tanti appuntamenti all'insegna della musica per il circolo di via Galvani. Ecco il programma completo

concerto

E’ un weekend all’insegna della musica quello che sta per iniziare al Circolo Gagarin di Busto Arsizio. Come sempre i locali di via Galvani apriranno le loro porte da venerdì a domenica con un ricco calendario di eventi. Eccoli:

VENERDI’ 16 MARZO – h. 22:00
live – NORDRA (usa) + VESPERTINA 
Nordra è Monika Khot e viene da Seattle. Ha già due dischi all’attivo su SIGE Records, l’etichetta di Aaron Turner della cult-band Isis. La musica di Nordra stravolge e supera i confini musicali, mischiando elettronica sperimentale, psichedelia, ambient e drone. Anche la strumentazione utilizzata è tutt’altro che ortodossa: voci eteree e improvvisazioni di tromba e chitarra si appoggiano su tappeti di sintetizzatori e apparecchi elettronici. In apertura il folk crepuscolare, delicatissimo e intenso di Vespertina, una vera perla dell’underground italiano, da Perugia.
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI Il concerto inizia alle 22:00 circa.

SABATO 17 MARZO – h. 22:00
reading musicale – IL BABAU E I MALEDETTI CRETINI – Fonogrammi del terrore
Il Babau & i maledetti cretini tributa il suo omaggio al principe delle tenebre Edgar Allan Poe, rileggendo al lume fioco di un rock criptico e colto alcune tra le più oscure pagine dei Racconti del Mistero e del Terrore: Il cuore rivelatore e La maschera della Morte Rossa. Le musiche originali, di ispirazione psichedelica, hard e progressive, si fondono con un rumorismo minimale e un’interpretazione fortemente teatrale per dar vita a due cupi e coinvolgenti “fonodrammi”, vere e proprie traduzioni sonore e sensoriali dei racconti.
Il risultato è un viaggio nevrastenico e carico di suspense in cui lo spettatore/ascoltatore è trasportato senza soluzione di continuità attraverso paesaggi sonori molto vari e sempre suggestivi sino all’ineludibile epilogo. Ingresso gratuito riservato ai soci ARCIIl reading-concerto inizia alle 22:00 circa.

DOMENICA 18 MARZO 
Circolo aperto a tutti i soci dalle 20:30, il luogo giusto dove rilassarsi alla domenica sera e ricaricarsi per il lunedì.
Sempre presenti i ragazzi de La Tana dei Goblin con i loro giochi da tavolo per la serata ludica domenicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.