Uno contro tutti: il campione di scacchi cerca 121 sfidanti

Il prossimo 7 aprile la gara a teatro con Luca Moroni, astro nascente del grande gioco di strategia

Avarie

Ha solo 17 anni ma è descritto come l’astro nascente delle sfide a colpi di torri e alfieri, cavalli e regine.

Luca Moroni, laureatosi campione assoluto lo scorso dicembre e attualmente detentore del record italiano in simultanea ottenuto giocando a soli 15 anni contro 120 sfidanti, sarà al Teatro Soms di Caldana, a Cocquio Trevisago il prossimo 7 aprile per giocare una nuova sfida “uno contro tutti”.

L’appuntamento avrà inizio alle 14.30 ed è organizzato dalla Società Scacchistica Esteban Canal Cocquio; l’evento è rivolto in particolare ai giovani, ma è aperto a tutti gli appassionati ponendosi l’obiettivo di superare il record arrivando a 121 sfidanti.

La manifestazione è sostenuta tramite un patrocinio oneroso dal Comune di Cocquio Trevisago che ha messo a disposizione il bellissimo e capiente Teatro SOMS di Caldana, teatro storico recentemente restaurato, ed è patrocinata da Provincia di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese, Varese Sport Commission, Federazione Scacchistica Italiana e Comitato Regionale Lombardo.

L’evento si svolgerà Sabato 7 Aprile 2018, alle ore 14:30, presso il Teatro Soms di Caldana (Vicolo Carlo Malgarini, 3, 21034 Caldana, VA),

E’ consigliata la preiscrizione mediante VESUS.ORG o mandando un email a info@canalscacchi.it con il proprio Nome, Cognome e recapito telefonico.

Quota d’iscrizione: 10 € / 5 € (Under 20)

Su VESUS.ORG la lista dei giocatori preiscritti.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.