Vittorio Emanuele Parsi ospite in biblioteca

Il docente di politica Internazionale alla Cattolica, direttore dell'ASERI, sarà ospite sabato 24 marzo per presentare il suo ultimo libro

vittorio emanuele parsi

“Titanic, il naufragio dell’ordine liberale” è il titolo dell’ultima fatica di Vittorio Emanuele Parsi, docente di politica Internazionale alla Cattolica, direttore dell’ASERI e noto opinionista radiotelevisivo. 

Al di là di quello che possono far credere il titolo e l’immagine della copertina, il libro non parla della tragedia del Titanic del 1912 né del noto film con Leonardo DiCaprio, bensì tratta dei problemi e delle prospettive del nostro presente e del nostro futuro. 

Esattamente come il Titanic, il mondo oggi rischia di schiantarsi contro un iceberg che potrebbe rivelarsi letale. Quali sono le facce di questo iceberg e, soprattutto, come fare per evitare la collisione? 

Sono queste le tematiche di cui si parlerà insieme all’autore sabato 24 marzo alle ore 18 presso la biblioteca di Luvinate(via San Vito 2), in un evento promosso dall’Amministrazione Comunale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.