Addio Merlino, anima dello “Speroni”

E' morto nella notte Carlo Merlo, che per 34 anni ha curato con amore lo stadio della Pro Patria

carlo merlino merlo pro patria

Una bruttissima notizia, a poche ore da una delle più importanti partite della Pro Patria.

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 aprile è morto Carlo Merlo, per tutti “Merlino”.

Un personaggio unico, che per 34 anni è stato l’anima dello “Speroni”, prendendosi cura dello stadio di Busto Arsizio.

Le esequie si terranno domani, lunedì 30 aprile alle 15:30, presso la chiesa del Redentore a Busto Arsizio, via Guido D’Arezzo.

L’ex tigrotto Andrea Vecchio gli è stato vicino fino all’ultimo e di lui ha un bellissimo ricordo: «Tutti i giocatori gli volevano bene e gli erano legati. Allo “Speroni” gli ho visto fare di tutto, dalla cura del campo al magazzino. Stava al campo dalla mattina alla sera, per lui era una vera passione»

Tanti i messaggi di affetto arrivati in ricordo di “Merlino”, da parte dei tifosi biancoblu, ma anche degli ex giocatori della Pro Patria, che hanno scritto messaggi di cordoglio.

Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere una persona dal cuore d’oro e con il sangue bianco blu..Hai sempre lottato come una tigre..ora puoi finalmente riposare in pace. Il tuo bellissimo ricordo a bordo campo a incitarci sarà sempre vivo
Luca Perfetti

Quanti ricordi insieme, ciao grande Merlino, storico personaggio biancoblu. RIP
Dario Polverini

Anche da lassù continuerai a sgonfiare i palloni, con il tuo ago sempre in tasca, quando la tua pro patria starà vincendo
Matteo Serafini

Grazie di tutto Merlino… Sempre nei nostri cuori…
Francesco Giorno

Caro Merlino , sono passati tanti anni io ero un bambino e volevo dirti grazie perché anche te hai fatto parte della mia crescita . Ogni volta che arrivavo allo Speroni con la borsa sulle spalle dopo la scuola , dalla tribuna si sentiva GRANDEEEEEEE Andrew hai pranzato , vuoi un panino ? La tua generosità , la tua felicità , il rispetto e’ quello che trasmettevi ogni volta . Grande Merlino sarai sempre nel cuore di ogni singola persona dell’ambiente biancoblu. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia . R.I.P. Grande Merlo ♥️
Andrea Sala

Sentite condoglianze alla famiglia..
R.I.P Merlino
Gianluca Temelin

Vero tifoso nel bene e nel male. Sentite condoglianze alla famiglia. Sicuramente già da oggi ci sarà qualcosa di diverso alla Speroni.
Roberto Vender

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.