Antonio Spanevello direttore scientifico della Maugeri
Lo pneumologo è statonominato direttore dei programmi scientifici della Fondazione
È lo pneumologo Antonio Spanevello il nuovo direttore dei programmi scientifici della Fondazione Salvatore Maugeri. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione, nell’ultima riunione prima di Pasqua.
Spanevello, milanese, classe 1958, è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche in ambito di patologie respiratorie. Già Research Fellow in Medicina respiratoria all’Hammersmith Hospital di Londra, Spanevello oggi è professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria e dirige l’IRCCS Maugeri di Tradate.
Dal settembre scorso, Spanevello guida l’Assemblea 5 della European Respiratory Society-ERS, che riunisce gli studiosi delle malattie delle vie aree come Asma, Bronchite Cronica ed Enfisema, circa 1.400 fra clinici farmacologi di tutto il continente.
“
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.