Via al sogno europeo per la Cimberio Handicap Sport
La squadra di coach Bottini è volata a Sheffield per la Final Eight dell'Eurolega2. Assente capitan Roncari
Per la terzo volta la Cimberio Handicap Sport Varese prende parte a una competizione europea di basket in carrozzina: nei prossimi giorni a Sheffield, in Inghilterra, la squadra di coach Fabio Bottini parteciperà infatti alla Final Eight di Eurolega 2.
I biancorossi rappresenteranno l’Italia insieme al Gsd Porto Torres in una competizione che vedrà inoltre al via i britannici Sheffield Steelers padroni di casa, i tedeschi Colonia 99ers, gli spagnoli dell’Ace Gran Canaria, i francesi di Le Cannet, gli olandesi Only Friends di Amsterdam e i russi del Nevsky Alyans. La formula prevede due gironi di qualificazione – con Varese ci sono Sheffield, Colonia e la formazione russa. Le prime due in classifica di ogni raggruppamento (si gioca al venerdì e al sabato mattina) accederanno alle semifinali incrociate di sabato pomeriggio (28 aprile) e quindi alle finali di domenica 29.
La Cimberio sarà in Inghilterra con rotazioni ridotte, per via dell’assenza di capitan Francesco Roncari – alle prese con problemi fisici – e di Riccardo Marinello, normodotato e quindi escluso dal regolamento internazionale (può invece giocare in Italia). Il roster biancorosso sarà quindi composto da Janic Binda, Nicola Damiano, Pedro De Barros, Mauro Fiorentini, Alessandro Nava, Alessandro Segreto e Gabriele Silva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.