Asparagi e fragole in festa con l’Antincendio

Sabato 19 e domenica 20 si tiene la 35a edizione della popolare sagra, anche in caso di maltempo. Appuntamento all'area di via Curti

asparagi e fragole gavirate pro loco

Compie 35 anni ed è più fresca che mai la tradizionale “Sagra dell’asparago e della fragola”, appuntamento primaverile con la buona tavola promosso come sempre dalla Squadra Volontari Antincendio di Gemonio.

La manifestazione, nata per sostenere le attività della Squadra (una delle più radicate e antiche sul territorio tra quelle create per lo spegnimento degli incendi, ora parte del sistema di Protezione Civile), si articola su due giorni, sabato 19 e domenica 20 maggio, secondo uno schema consolidato.

L’apertura della festa – nella struttura polifunzionale di via Curti (accanto a scuole e palestra) è prevista per le ore 18 di sabato con la vendita al pubblico di asparagi e fragole. Dalle 19,30 è possibile cenare con un menu che comprende – tra gli altri – il risotto con gli asparagi, il risotto con le fragole e gli agnolotti con gli asparagi.
Domenica 20 maggio invece l’apertura è alle ore 11 (con la vendita) mentre i piatti dalla cucina arriveranno a partire da mezzogiorno. La cena sarà disponibile dalle ore 19.

La sagra si svolgerà anche in caso di maltempo: la struttura polifunzionale di via Curti ha infatti ampli spazi coperti a disposizione sia per gli organizzatori, sia per i partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.