Dalla Rasa al Sacro Monte seguendo le antiche vie

L'evento si è tenuto domenica 6 maggio e ha visto i partecipanti svolgere una passeggiata partendo dalla Rasa per raggiungere il borgo di Santa Maria del Monte

Passeggiata Via Sacra

In tanti per la passeggiata storico-naturalistica “Sulle Antiche Vie per Santa Maria del Monte”: l’evento si è tenuto domenica 6 maggio e ha visto i partecipanti svolgere una passeggiata partendo dalla Rasa per raggiungere il borgo di Santa Maria del Monte.

Galleria fotografica

Passeggiata Via Sacra 4 di 7

I partecipanti, accompagnati da una guida di Archeologistics e da una GEV del Parco Regionale del Campo dei Fiori, hanno potuto apprezzare – grazie anche alla bellissima giornata – meravigliosi paesaggi e la bellezza dei fiori del Parco, ripercorrendo in maniera emozionate i passi degli abitanti della Rasa, che in passato usavano questo sentiero per raggiungere il Santuario di Santa Maria del Monte.

La passeggiata si è conclusa poi con la visita alla cripta sotto il Santuario, cioè quella che in passato era l’antica e originaria chiesa del IX-X secolo. E’ stata una bellissima giornata, passata insieme tra arte e natura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Passeggiata Via Sacra 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore