La scuola di Porto Ceresio diventa “green”

La Scuola primaria ha ottenuto il riconoscimento che la colloca tra le scuole più eco-attive della provincia

Porto Ceresio - Scuola Fermi

La Scuola primaria di Porto Ceresio ha ricevuto oggi l’attestazione di Green school.

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta l’assessore Marco Prestifilippo – che colloca la scuola di Porto Ceresio tra le scuole più eco-attive della provincia di Varese, a dimostrazione della qualità, dell’impegno e degli sforzi realizzati durante l’anno per promuovere buone pratiche di sostenibilità».

Intanto, annuncia Prestifilippo, lunedì inizieranno i lavori di completamento del 1° lotto iniziato l’anno scorso per la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico, che prevede la coibentazione delle strutture verticali del fabbricato con cappotto termico e l’installazione delle tende a lamelle metalliche a comando elettrico».

Porto Ceresio - Scuola Fermi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore