Ternate e Varano Borghi scelgono lo stop alla fusione

I cittadini si sono espressi sul quesito referendario che chiedevano la volontà o meno di procedere alla fusione tra i due comuni

Referendum costituzionale

Chiuse le urne a Varano Borghi e Ternate il risultato è netto: la proposta di fusione è stata respinta dai votanti.

I cittadini, domenica 27 maggio, si sono espressi sul quesito referendario che chiedeva la volontà o meno di procedere alla fusione tra i due comuni.

Le urne sono state aperte dalle 7 alle 23 e da allora è cominciata la conta dei voti conclusa dopo la mezzanotte. Ecco i risultati

TERNATE: 

Sono stati 367 i “si” e 818 “no”.

VARANO BORGHI: 

Sono stati 444 i “si” e 647 i “no”.

 

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.