Torna Bimbinbici, per strade e sentieri tra Cardano e Casorate

Una bella giornata per far scoprire ai bambini il piacere di andare in bici alla scoperta della città e della natura

varese sport commission bici

Torna anche quest’anno Bimbinbici, l’iniziativa della Fiab che viene proposta anche nella zona dei paesi intorno a Malpensa.

Grazie all’impegno di Amicinbici Fiab Cardano, in collaborazione con i Comuni, domenica 13 maggio sarà proposta una giornata «in bicicletta per le vie e i sentieri di Casorate Sempione e Cardano al Campo».

Un percorso facile, su piste ciclabili e strade urbane. Il ritrovo è fissato alle 14.15 in Piazza Mazzini (sia a Casorate, sia a Cardano: entrambe hanno una piazza con questo nome). I due cortei di bici si ritroveranno poi alle 15 in via Liguria a Cardano e di qui raggiungeranno via Marche, via N. Iotti., via della Selva, la zona delle Biolle, via Carreggia, l’area sportiva, per poi proseguire sul Sentiero Cardano (nei boschi del Parco), il “Ponte del Gabibbo”, la via Al Campo, via S. Francesco, via Gramsci, via Giovanni XXIII, via per Casorate, per arrivare poi all‘Area Feste di Casorate Sempione, dove ci sarà la merenda per tutti i bambini.

Importante: i bambini potranno aderire alla biciclettata solo se muniti di caschetto protettivo e se accompagnati. La responsabilità è dei rispettivi genitori, ogni partecipante sarà tenuto al rispetto del codice della strada. Viene chiesto che il gruppo rimanga compatto soprattutto in prossimità degli attraversamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.