Da 60 anni missionaria in Cile, suor Franca ricevuta in Comune dal sindaco

Nel paese sudamericano dal 1958 è una delle poche missionarie italiane rimaste. Questa mattina ha firmato il libro d'onore della città che le ha dato i natali

suor franca missionaria

Nella mattinata di oggi (martedì) il sindaco Mirella Cerini, assieme al vice sindaco Cristina Borroni e all’assessore Claudio Caldiroli, ha ricevuto in municipio suor Franca Airoldi, cittadina castellanzese da sessant’anni missionaria in Cile.

Suor Franca, salesiana, è stata ricevuta nella Sala Giunta di Palazzo Brambilla accompagnata da parenti e amici e ha firmato il Libro d’Onore della Città.

Suor Franca, in Cile dal lontano 1958, attualmente si trova nella città di Santa Cruz, centro a 300 km a sud di Santiago ed è una delle ultime suore missionarie italiane in Cile (oggi sono solo 10).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.