Aggressione in pronto soccorso: feriti tre infermieri

L'uomo ha avuto una reazione violenta colpendo il personale che lo stava medicando. È avvenuto al pronto soccorso di Gallarate. Venti giorni fa era stato malmenato un medico

emergency room

Era arrivato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate. Era sedato. Al suo risveglio ha aggredito il personale che lo aveva preso in cura. È accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 giugno.

L’uomo, di corporatura robusta, una volta aperto gli occhi ha avuto una violenza reazione, provocata dalla sua condizione patologica. A farne le spese tre infermieri che hanno tentato di contenere la sua ira.

Medicati, hanno ricevuto una prognosi di dieci giorni ciascuno.

Quello di ieri è l’ultimo episodio di una serie di aggressioni di cui è vittima il personale del PS del Sant’Antonio.

Solo tre settimana fa, a farne le spese era stato un medico che aveva rimediato una lesione alla spalla con prognosi di 20 giorni.

L’ennesimo episodio conferma il difficile clima in cui lavora personale medico e infermieristico dell’ospedale di Gallarate dove qualche mese fa la Cgil aveva denunciato la situazione.

In mancanza di personale medico, dato che i bandi vanno deserti, in pronto soccorso turnano dottori provenienti dai reparti di medicina e chirurgia che assicurano almeno 60 turni al mese a reparto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.