Noi cerchiamo di essere civili, ma voi mettete almeno i cestini

Lo sfogo della proprietaria di un cane, alle prese con le passeggiate rese difficili dalla mancanza di cestini. "Non si sta chiedendo un cestino ogni metro, ma almeno un paio sulle vie più lunghe"

Cani - generica

Buongiorno,
scrivo perché sono più volte che mi capita di andare in passeggiata con il mio cane a Gallarate e di tornare a casa con i sacchettini contenenti i bisogni del cane.

Questo è capitato in viale dei Tigli e nelle vie limitrofe e soprattutto in Boschina.
In entrambe le zone vi è un solo cestino o comunque, i cestini sono a una grandissima distanza l’uno dall’altro. In particolare in boschina ve ne è uno soltanto. Io ho un cane di pochi mesi che ancora fatico a tenere in passeggiata, in quanto molto spaventato da rumori, altri cani o macchine e altri autoveicoli. Per questo è molto importante che io abbia entrambe le mani disponibili per tenerlo bene: è molto pericoloso perché può divincolarsi con facilità quando è molto spaventato. Mi è capitato le ultime volte di avere DUE sacchetti in mano perché non avevo potuto depositarne nessuno dei due visto che nel tratto di strada percorso non ve n’era NEANCHE UNO.

È possibile considerare le esigenze di persone come me o chiunque, ad esempio, si voglia mangiare un gelato o abbia urgente necessità di depositare qualcosa?

Non si sta chiedendo un cestino ogni metro, ma almeno in un lungo tratto di strada come può essere Viale dei Tigli o la stessa boschina – dove ce n’è uno solo per quattro lati anche piuttosto lunghi!!! – che ne mettano almeno due.

Oggi ad esempio, ho portato in passeggiata il mio cane in Boschina, ma non sono riuscita a raggiungere il lato del cestino, considerato che il mio cane ad un certo punto si è spaventato ed è andato di corsa verso la macchina. È un problema che può toccare anche chi ha un cane anziano e non può allungare il giro. Per l’ennesima volta quindi, mi riporteró a casa il sacchetto con le feci del cane.

Sono sinceramente stanca di fare tutta la passeggiata con in mano la cacca del mio cane e di depositarla poi nella spazzatura di casa mia.
Grazie

Lettera firmata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.