L’asilo finisce, un pic nic per fare festa

Nella meravigliosa cornice del parco della scuola dell’Infanzia Visconti si è svolta la festa di fine anno scolastico

La festa dell\'asilo di Caldana

“Arrivederci asilo”: per salutare l’anno passato i bimbi della scuola dell’Infanzia Visconti di Caldana si sono dati da fare per organizzare un “déjeuner sur l’herbe”.

Galleria fotografica

La festa dell’asilo di Caldana 4 di 6

La recita, preparata magistralmente dalle insegnanti Stefania Chiodo e Rossella Di Paola verteva strettamente, riprendendolo, sull’intenso programma svolto durante tutto l’anno scolastico: le quattro stagioni.

Il tema poi della festa vera e propria, voluto dal Comitato Genitori, era “déjeuner sur l’herbe”, un bucolico e romantico pic nic, con tanto di lanterne a creare atmosfera, organizzato nei minimi particolari con un occhio di riguardo al goloso buffet.

Intervenuto alla festa in qualità di ospite graditissimo il sindaco di Cocquio Danilo Centrella.

La Scuola saluta i suoi cari alunni dandogli appuntamento per settembre con una proposta formativa di livello elevatissimo; in previsione per tutto l’anno laboratori con il “Centro ReMida” di Voltorre per valorizzare l’educazione ambientale e il riuso creativo dei materiali, l’inglese con insegnanti madre lingua direttamente dalla Helen Doron School e le amatissime sessioni di psicomotricità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa dell’asilo di Caldana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.