Una nuova veste “street art” per il campo da calcio

La Pro Loco ha promosso un intervento di street art affidato ai writer selezionati dal gruppo di Wg Artg

Street art Besnate

Street art a Besnate, per la nuova decorazione del muro di cinta del Campo sportivo: l’intervento è stato promosso dalla Pro Loco, che ha curato il progetto.

Galleria fotografica

Street art al campo sportivo di Besnate 4 di 5

L’intervento è stato curato dall’associazione artistica WG Art, guidata dall’architetto Ileana Moretti: una realtà che si è occupata di diversi progetti di street art a Varese, tra cui la decorazione sei campetti di calcio di Masnago e delle cabine semaforiche della città. Davide Saibene ed Ettore Fumagalli hanno selezionato «altri artisti varesini che hanno accettato di eseguire la decorazione del nostro muro», spiega il sindaco di Besnate Giovanni Corbo.

«Come amministrazione comunale riteniamo che il variegato fermento culturale apportato dalla nostra Pro Loco abbia una ricaduta incisiva nella sensibilità artistica della nostra comunità. Esperienze artistiche-creative come quest’ultima intuizione rende particolarmente vivace e intraprendente una realtà viva e proiettata al futuro come quella Besnatese. La collaborazione della Pro Loco e l’Amministrazione nel caso specifico e, in generale, della Pro Loco con le realtà associative del territorio è una realtà di riferimento per la nostra Besnate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Street art al campo sportivo di Besnate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.