Parcheggi nei quartieri, oltre 100 posti a Valle Olona

Il nuovo parcheggio che si sta realizzando in piazza Don Gabbani potrà essere utile a parrocchia, scuola e palestra, tutte a pochi metri da li

IL nuovo parcheggio di valle Olona

Dopo la riqualificazione della ex Cartiera di via Merano e l’insediamento della Scuola Manfredini il tema della sosta nel quartiere varesino di Valle Olona, specialmente negli orari di scuola, è diventato particolarmente sentito.

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio di Valle Olona 4 di 6

Per questo può essere atteso il nuovo parcheggio che si sta realizzando in piazza Don Gabbani: una volta concluso, potranno essere ospitate circa 110 auto. «Un essenziale polmone di sosta per il quartiere ed il nuovo polo scolastico – spiega l’assessore Andrea Civati – Per questo verranno anche realizzate protezioni pedonali e attraversamenti stradali sicuri».

Nella galleria fotografica, alcune immagini dei lavori in corso: il parcheggio sarà comunale ma è stato pagato come opera di compensazione dei lavori alla Manfredini. Un’opera che «Si inserisce nel potenziamento delle aree di sosta a servizio dei quartieri – ha concluso l’assessore Civati – Stiamo già lavorando su altri interventi analoghi a Capolago, alla Rasa, a Sant’Ambrogio e a Cartabbia».

di
Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo parcheggio di Valle Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.