Un elettrocardiografo nuovo per la Croce Rossa

La donazione da parte dell’associazione “Amici del Cuore” che conferma un consolidato rapporto tra le due realtà cittadine

elettrocardiografo in ambulanza 118 varese

L’associazione “Amici del Cuore” coordinata dal professor Giuseppe Calveri, primario di Cardiologia 2 dell’Ospedale di Circolo di Varese, e il comitato Croce Rossa Italiana di Varese celebrano la loro amichevole collaborazione che ha come principale obiettivo quello di avviare iniziative dedicate alla cittadinanza ed incentrate sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. In quest’ottica, la onlus guidata dal professore Calveri donerà al presidente di Croce Rossa Varese, dottor Angelo Bianchi, un elettrocardiografo, strumento attraverso cui è possibile effettuare l’elettrocardiogramma (ECG), l’esame diagnostico che permette di valutare l’attività elettrica del cuore visualizzandola graficamente.

«Con questo importante e generoso gesto – spiegano dalla Croce Rossa -, la onlus  fondata nel 2008 dal professor Calveri consolida un rapporto che per la Cri di Varese è davvero un importante gesto di onorabilità e rispettabilità. Già l’anno scorso, durante il Villaggio Cri parte  team del primario di cardiologia varesino si rese disponibile per effettuare elettrocardiogrammi gratuiti per la cittadinanza. Ora arriva la donazione dell’elettrocardiografo. In futuro, la collaborazione sarà ancora più strutturata con Croce Rossa che metterà a disposizione quello che ha di più forte: i propri volontari. Si ringrazia di cuore per questo sodalizio importante per tutta la cittadinanza di Varese l’Associazione “Amici del Cuore”, l’Ospedale di Circolo di Varese reparto Cardiologia II, il Direttore Dipartimento Cardiovascolare Prof. Giuseppe Calveri e il suo staff».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.