Carlsberg, centralizzato l’imbottigliamento grazie al cloud
Il gruppo leader nella produzione di birra ha scelto la soluzione di Autoware società vicentina specializzata in soluzioni per il settore alimentare. Più di 10 stabilimenti saranno attivati entro la fine del 2018

Carlsberg, leader nella produzione di birra che ha il suo quartier generale a Induno Olona (Varese, ha scelto la società Autoware di Vicenza per lo sviluppo del sistema di acquisizione dati ed analisi delle performance delle linee di imbottigliamento in cloud.
(nella foto il birrificio Carlsberg di Induno Olona)
La soluzione, sviluppata su piattaforma Thingworx di PTC (progettato per la rapida distribuzione di applicazioni di Internet delle cose), permette di gestire in modo centralizzato diversi stabilimenti Carlsberg, distribuiti nel mondo, garantendo al cliente l’acquisizione dei dati dalle macchine e la loro presentazione via web.
La soluzione MES in Cloud offre il vantaggio di non richiedere una infrastruttura dedicata e installata nei singoli stabilimenti, consentendo al contempo di utilizzare le postazioni operatori già esistenti. Ciò permette di ridurre in modo drastico anche i tempi di avviamento necessari per ogni stabilimento che diventa immediatamente operativo. Più di 10 stabilimenti saranno attivati entro la fine del 2018. (fonte Autoware)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Felice su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.