Cosentino “spunta l’erbaccia” della zona Montello

Nuovo sopralluogo del consigliere regionale Giacomo Cosentino e di Mattia Cavallini in una delle strade più note della città

Cosentino in zona Montello

Nuovo sopralluogo del consigliere regionale della lista Fontana Giacomo Cosentino, già consigliere comunale di Varese,  e dell’esponente dell’associazione Orizzonte Ideale di Varese (e consigliere di opposizione a Comerio) Mattia Cavallini: questa volta l’obiettivo è stata la zona Montello.

«Sulla facciata della Caserma Garibaldi è apparso un telone che annuncia la ripartenza di Varese, eppure l’amministrazione Galimberti non sembra curarsi di alcune delle zone più importanti della città – segnala Giacomo Cosentino – Purtroppo le segnalazioni arrivateci da diversi cittadini descrivono una situazione di quasi totale abbandono nel quartiere Montello, dalla stessa Via Montello a Via Guercino e Via Marzorati».

Cosentino in zona Montello

Il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi ha evidenziato diverse problematiche al manto stradale ma  anche «Una crescita incontrollata del verde, che arriva ad invadere la strada creando così possibili situazioni di pericolo ai passanti, siano pedoni, bambini, ciclisti e automobilisti – sottolinea Cavallini – A fronte delle varie segnalazioni dei cittadini, in via Montello c’è ancora molta incuria, la strada presenta problematiche sia strutturali che di manutenzione al verde».

«Via Montello è una delle vie più significative della città, ma non è la sola a presentarsi in questa situazione: le erbacce incolte possono diventare un problema importante per i bambini e i disabili – spiega Cosentino, che ha poi parlato della situazione in Via Guercino – Qui la vegetazione invade quasi completamente metà della carreggiata: se nello stesso punto passano un ciclista, costretto a transitare al centro della carreggiata, e due auto, il rischio di incidente diventa altissimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.