Truffa con finto carabiniere, in due rubano tutto l’oro in casa
L'episodio segnalato nella giornata di venerdì dal sindaco Dimitri Cassani, con alcuni dettagli sui due truffatori coinvolti

Truffata da due finti carabinieri, ha consegnato loro tutto l’oro che aveva in casa. È successo a Casorate Sempione e l’episodio è segnalato dal sindaco Dimitri Cassani, per mettere in guardia tutti contro il rischio, sempre dietro l’angolo in particolare per gli anziani.
Cassani – che prima ha rilanciato l’allarma dal gruppo di Controllo del Vicinato e poi ha ulteriormente approfondito la segnalazione- ha anche aggiunto che i due truffatori sarebbero «due ragazzi italiani sui quarant’anni, uno alto circa 1,70 magro, l’altro più alto e robusto», uno era vestito da carabiniere, l’altro con abiti civili e guanti da lavoro.
«Mi rendo conto che è difficile prevenire e sventare questo tipo di reati, specialmente perché le truffe vengono messe in atto nei confronti di persone anziane, ma dobbiamo essere attenti» si legge nel messaggio del primo cittadino. «Rinnovo l’appello a fare attenzione, se avete dei genitori o parenti anziani, ditegli di non aprire a nessuno e diffidare sempre di chi chiede di vedere oro, soldi o altri oggetti di valore, meglio essere scambiati per scorbutici piuttosto che rischiare di essere raggirati, nel dubbio ditegli sempre di chiamare voi per accertarsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.