Erba troppo alta nella rotonda, il Comune “richiama” la Provincia
L'amministrazione comunale ha scritto a Villa Recalcati per chiedere un intervento sulla grande rotonda tra due strade provinciali, quella che va al ponte di Oleggio e quella per Vizzola-Malpensa
La vegetazione della rotonda riduce la visibilità e così il Comune di Lonate “richiama” la Provincia, perché provveda.
La questione riguarda la rotatoria all’importante incrocio tra la via Vittorio Veneto-provinciale 527 e la Sp52, la provinciale che va verso Tornavento, Vizzola Ticino e la cargo city di Malpensa. “I cittadini lamentano che la vegetazione sia cresciuta a dismisura e provochi dei disagi nella visibilità rendendo quel tratto piuttosto pericoloso” spiegano dall’amministrazione. Segnalazioni sui social network ma anche attraverso i canali ufficiali attivati per raggiungere il Comune,
L’amministrazione rimarca come la rotonda “non sia di competenza del Comune di Lonate” e l’assessore Luca Perencin, attraverso l’Ufficio Tecnico, ha inviato nella giornata di giovedì “una lettera di sollecito alla Provincia perché si attivi al più presto allo sfalcio e alla messa in sicurezza della rotatoria”. Un passaggio che secondo il municipio dimostra attenzione alla sicurezza dei cittadini e prontezza nell’ “intervenire nel caso in cui ci fossero delle criticità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.