Fermano un’auto per un controllo, due vigilesse malmenate

È accaduto nella notte tra sabato e domenica in piazza Repubblica. Le due agenti hanno avuto una prognosi di qualche giorno

POlizia Locale

Un controllo di routine, finito in pronto soccorso. È accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi nel centro di Varese.

Durante un normale pattugliamento, attorno alle due di notte in piazza Repubblica angolo via Ravasi, gli agenti hanno fermato un’utilitaria. A bordo cinque giovani, definiti “di buona famiglia” in evidente stato alterato.

La pattuglia, formata da tre vigilasse e due vigili, ha invitato il conducente al test per la misurazione dell’alcolemia. Davanti a quella richiesta, a cui il giovane si è sottoposto senza problemi, ne è seguita la protesta delle tre ragazze scese dalla vettura.

Dopo aver inveito, due giovani si sono dileguate mentre la terza si è scagliata contro una delle vigilesse sferrando un calcio alla collega. Le due agenti sono state portate in pronto soccorso dove i sanitari hanno dato una prognosi di qualche giorno.

I vigili hanno rilevato il tasso alcolemico sopra i livelli consentiti: «Abbiamo intensificato la presenza sulle strade, per la prevenzione e il controllo della guida in stato di ebbrezza o alterazione – ha commentato il vicesindaco con delega alla Polizia locale Daniele Zanzi –  Il nostro è un lavoro in coordinamento con la polizia di stato che ha aumentato a sua volta il controllo.  Si tratta di uno sforzo anche per noi, ma i risultati ci sono: i dati precisi non possono essere ancora riferiti, ma c’è stata una  netta impennata delle sanzioni, risultato dei controlli, con denunce e ritiri della patente». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.