Marciello è sesto nella 24Ore di Spa targata Bmw

L'attesa gara delle Blancpain Endurance Series vinto dal Walkenhorst Motorsport. Il pilota con licenza varesina terzo in classifica

La 24 Ore di Spa-Francorchamps

Sesto assoluto e migliore degli italiani, anche se la gara è finita nelle mani della Bmw, casa rivale della “sua” Mercedes: è positivo ma con una punta agra il bilancio di Raffaele Marciello al termine della splendida 24 Ore di Spa-Francorchamps, appuntamento speciale per tutto il mondo delle gare di durata.

Galleria fotografica

La 24 Ore di Spa-Francorchamps 4 di 17

La competizione, inserita nel calendario delle Blancpain Endurance Series, è stata vinta dalla vettura numero 34, la Bmw M6 Gt3 affidata ai piloti Tom Blomqvist, Christian Krognes e Philipp Eng con i colori del Walkenhorst Motorsport. La marca bavarese ha ottenuto anche il secondo gradino del podio con il team Rowe Racing (Alexander Sims, Jens Klingmann, Nicky Catsburg) lasciando ad Audi (3a e 4a) e Mercedes (5a e 6a) le posizioni seguenti.

La 24 Ore di Spa-Francorchamps
La vettura vincitrice – Foto M. Losi per VareseNews

E proprio sulla sesta vettura classificata, la AMG Gt3 del Team Akka, è stato buon protagonista Marciello, il pilota nato in Svizzera e con origini campane che però corre con licenza varesina e che ha sul nostro territorio numerosi tifosi. Al fianco di “Lello” la squadra tedesca ha schierato Daniel Juncadella e Tristan Vautier. Con i punti conquistati in Belgio, Marciello è ora terzo nella classifica piloti del BES: l’italiano ha 92,5 punti e tallona i leader Alex Riberas e Christopher Mies (103,5).

Se le vetture tedesche hanno fatto il pieno nella categoria principale, buone notizie per le case italiane sono arrivate dalle altre classi. La vittoria in Pro-Am Cup è andata alla Ferrari 488 Gt3 del Team Rinaldi (piloti: Daniel Keilwitz, Alexander Mattschull, Rinat Salikhov, David Perel) mentre il primo posto di Silver Cup è stato appannaggio della Lamborghini Huracan Gt3 della Ombra Racing (piloti: Kang Ling, Alex Frassineti, Romain Monti, Andrea Rizzoli).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 24 Ore di Spa-Francorchamps 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.