«Ramaglie ostruiscono la roggia della ciclabile»

Un lettore di Capolago ci segnala una situazione "a rischio": rami e foglie fanno da tappo sotto il ponte nel tratto di Buguggiate

Ramaglie bloccano la roggia

I temporali estivi di questi giorni hanno trascinato ramaglie e foglie nella roggia che scorre a fianco della ciclabile. Le foto che ci ha inviato un lettore di Capolago mostrano il tratto di Buguggiate: il canale di scolo che passa sotto il ponticello al chilometro 3,5 della ciclopedonale è completamente ostruito. Dovesse tornare la pioggia il rischio esondazione è molto alto.

Galleria fotografica

Ramaglie bloccano la roggia 4 di 9

E siamo alle solite: chi deve intervenire? Ci chiede il lettore. Responsabile della manutenzione e pulizia della pista ciclopedonale attorno al Lago di Varese è la Provincia, tranne per il tratto che passa dal comune di Varese.
Segnalazioni di questo genere, quindi, vanno fatte agli uffici di Villa Recalcati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ramaglie bloccano la roggia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.