Una cena da star: Lanzarotti 1967 alla mostra del Cinema di Venezia

L'azienda di Casorate ha curato le portate di due eventi a Palazzo Contarini Polignac e alla Scuola di San Rocco. Tra gli ospiti anche Vincent Cassel, Salma Hayek e Matilde Gioli

Lanzarotti alla Mostra del Cinema di Venezia

Due giorni tra il Canal Grande e le grandi star del cinema. Una grande occasione professionale per Lanzarotti 1967 di Casorate Sempione, ma anche una occasione (per noi) di raccontare il “dietro le quinte” di uno degli eventi che hanno animato la Mostra del cinema di Venezia.

Galleria fotografica

Lanzarotti alla Mostra del Cinema di Venezia 4 di 6

È Diego Taiano a raccontarci il doppio evento “servito” da Lanzarotti, azienda di catering di lungo corso: «Il primo evento è stato alla Scuola di San Rocco, splendido palazzo veneziano, per Tender Capital, una società di investimenti che ha mostrato agli ospiti la sua partecipazione a una pruduzione. Un evento ideato e curato da Enzo Miccio». Si trattava di Yugen, opera creativa della regista Martha Fiennes, che unisce cinema, informatica e performing art: protagonista è l’attrice messicana Salma Hayek, “al centro di una scena misteriosa e onirica in cui ogni ambientazione e movimento sono determinati da un algoritmo controllato artificialmente”, spiega Vanity Fair (qui l’articolo; Salma Hayek ha tra l’altro ricevuto il premio Franca Sozzani, istituito dall’editore Condé Nast).

Domenica sera invece il secondo appuntamento, a Palazzo Polignac: una cena di gala con centotrenta invitati tra cui Vincent Cassel, Nicolas Vaporidis, Matilde Gioli, nella giornata della Regata Storica, in un evento di Vanity Fair sempre curato da Enzo Miccio. Cosa ha proposto Lanzarotti? Le foto sono off-limits, vista l’esclusiva sull’evento, ma Diego Taiano lo racconta a parole: «Ci è stato chiesto un menù ispirato alla tradizione veneziana, che riprendesse la cucina con il baccalà: in particolare abbiamo proposto un semplice baccalà al vapore con lenticchie nere». Nel corso della cena, subito dopo la seconda portata, anche un piccolo evento nell’evento: i festeggiamenti per il ventinovesimo compleanno proprio di Matilde Gioli, già co-protagonista di Il Capitale Umano, il film di Paolo Virzì girato anche a Varese.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lanzarotti alla Mostra del Cinema di Venezia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.