La corsa dei varesini al Tor des Geants

Dopo 72 ore dal via due donne (Tonetti e Poretti) della nostra provincia tra i primi cento. Dietro ci sono anche Spada e Gianini. Franco Colle è in testa a una decina di km dall'arrivo

Tor des geants 2018

Franco Colle è ancora in testa, sta affrontando il Col Malatrà e dovrebbe arrivare tra poche ore al traguardo. Subito dietro di lui Galen Reynolds e al terzo posto Peter Kienzl.

Galleria fotografica

Tor des geants 4 di 11

Tra le donne prosegue la corsa solitaria della spagnola Silvia Ainhoa Trigueros Garrote davanti alla britannica Jamie Aarons alla varesina Scilla Tonetti. Bene anche la gara di Giulia Saggin e della bustocca Marta Poretti.

Questa la situazione a 72 ore dalla partenza della settima edizione del Tor des geants, l’ultra trail che si svolge tra le cime e le valli della Valle d’Aosta. 

Bene anche i varesini Luca Spada e Roberto Gianini della Eolo team che hanno corso circa i due terzi della gara e hanno guadagnato una ventina di posizioni e sono intorno alla 130esima. I due si vedono spesso perché Luca Spada sta facendo diverse brevi dirette Facebook lungo il tracciato.

Oltre a loro ci sono anche Davide Gottardello, Barbara Frangi, Paolo Perucco ( associati a 100% Anima Trail a.s.d. Per Eolo, anche se non di Varese ci sono Max Valsesia, Silvio Rossi e Roberto Vezzani.

Per chi volesse seguirli l’organizzazione del Tor ha predispostoun live sul sito www.tordesgeants.it.

Tor des geants 2018

“Ed è ancora TOR. – Scriveva domenica Spada – Più che una gara un Viaggio fra magnifiche montagne e all’interno di noi stessi. Un viaggio che crea ricordi ed emozioni indelebili. La Coppia è tornata”.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tor des geants 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.