Il premio Cambiamenti di Cna è una vera opportunità

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre. Il primo premio prevede 20.000 euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, oltre a 2.000 euro in voucher di servizi di consulenza

Assemblea CNA 2017 e nuova presidenza

C’è tempo ancora fino al 30 settembre per iscriversi al Premio Cambiamenti, ideato da Cna che scopre e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2015) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. (nella foto la presidenza di CnaVarese)

«Con la terza edizione del premio, Cna conferma il proprio sostegno alle buone idee che riescono ad innovare la tradizione italiana» spiega il direttore di Cna Varese Roberta Tajè. Il Premio è tra gli eventi più attesi nel panorama italiano delle startup: solo nelle prime due edizioni sono state oltre 1300 le imprese candidate, con più di 40 eventi territoriali di premiazione. Ad oggi le imprese iscritte a livello nazionale sono 422, mentre sono 94 delle quali lombarde di cui 7 provenienti dalla provincia di Varese. Il riconoscimento verrà assegnato il 30 novembre prossimo a Roma.

«Il primo premio prevede 20.000 euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, oltre ad  2.000 euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina e a 2 anni di adesione gratuita al sistema Cna – spiega Francesco Romano, referente di Cna Varese per il progetto – Inoltre il team verrà premiato con una settimana di vacanza presso una delle strutture Bluserena, riceverà 4 ore di consulenza in presenza, presso la sede europea di Dublino, da parte dei migliori esperti di Facebook su temi di social marketing, advertising e brand content con viaggio e ospitalità a Dublino e tanto altro ancora».

Il secondo e terzo premio prevedono invece 5.000 euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding oltre a 2.000 euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina e a 2 anni di adesione gratuita al sistema Cna oltre a  un sostegno all’azienda per lo sviluppo di una campagna di advertising su Facebook del valore di 1.500 euro. Parteciperanno inoltre ad un evento formativo dedicato insieme ai migliori esperti di Google Italia sui temi inerenti l’internazionalizzazione, la presenza sul web, il posizionamento di mercato e tanto altro ancora».

Dopo il premio Cambiamenti le imprese lombarde, che rappresentano un quarto dei partecipanti, avranno anche un’occasione di visibilità regionale: poco prima di Natale è prevista infatti una edizione dedicata alle startup della Lombardia, con una valutazione a parte per le imprese partecipanti. È ancora possibile iscriversi, e per chi vuole partecipare basta andare sul sito www.premiocambiamenti.it entro il 30 settembre. Le imprese varesine ammesse al premio riceveranno, indipendentemente dalla loro posizione finale, un anno di iscrizione gratis a Cna Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.