Laboratori, bancarelle ed eventi: la festa è a Malpensa

È andata avanti per tutto il giorno la grande festa per i 20 anni del Terminal 1 di Malpensa. Tra esibizioni, simulatori e palestre di roccia sono tante le attività che hanno accolto i visitatori

malpensa festa

Mattinata domenicale di festa e colori a Malpensa. Per celebrare i 20 anni del Terminal 1, il Piano Arrivi si è trasformato in un corridoio di musica, palchi, laboratori ed eventi.

Galleria fotografica

La festa per i 20 anni di Malpensa 4 di 14

Vedere stand così diversi uno accanto all’altro fa respirare aria di internazionalità ma comunque senza trascurare l’importanza del territorio. È così che si passa dalla bancarella che spiega le peculiarità del Parco del Ticino e ne pubblicizza i prodotti, allo stand di compagnie aeree di tutto il mondo. Oltre alle esibizioni dei militari, dei musicisti e dei comici, molte le attività aperte al pubblico di ogni età: nell’area ragazzi e bambini, oltre allo spettacolo del Cappellaio Matto e al laboratorio dedicato alla costruzione di aeroplanini di carta, ha registrato un’alta affluenza lo stand dell’Aeronautica Militare, dove è possibile provare l’esperienza di pilotare un caccia grazie al simulatore di volo. Presenti anche mercatino di vinili, muro di arrampicata e stand di realtà virtuale.

Quando il coro del Conservatorio Puccini di Gallarate intona le prime note, il Terminal si riempie anche di musica, aspettando il jazz del pomeriggio e il live-painting del il vincitore di Italia’s Got Talent Fabrizio Vendramin. Obbligatorio durante la giornata fare un salto a Volandia -dove è stata prevista anche un’esibizione equestre- o provare una delle tante delizie che la zona street food propone e scendere alla suggestiva “Porta di Milano”, nelle fondamenta dello scalo.

Tutto il programma della giornata lo trovate qui mentre potete partecipare alla diretta multimediale cliccando qui.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per i 20 anni di Malpensa 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.