Maltempo, crolla il tetto di una ditta. Le lamiere colpiscono un treno

Il tetto è crollato a causa del maltempo e alcune lamiere hanno colpito un treno in transito e un'abitazione. Non si registrano feriti

Polizia Cantonale

Crolla il tetto di una ditta a causa del maltempo a Giubiasco. Il fatto poco prima delle 17.30 presso una ditta attiva nella produzione di rivestimenti per pavimenti in via Industrie a Giubiasco dove a causa delle forte piogge è crollato parte del tetto, stando ad una prima valutazione circa 40 metri quadrati.

Alcune lamiere del rivestimento sono finite sulle strade adiacenti la struttura, sulla ferrovia, colpendo un treno in transito, e su un’abitazione privata della zona, che ha riportato danni. Non si lamentano feriti. L’azienda è stata prontamente evacuata e sono attualmente in corso la valutazione dei danni e le attività di messa in sicurezza della copertura. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Per ragioni di sicurezza via delle Rongie e Via Ferriere sono state sbarrate alla circolazione mentre il traffico ferroviario viene monitorato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore