Un concerto e una mostra per celebrare il Centenario del 4 novembre

Il Corpo Musicale Arcisate lavora a un grande evento, per ricordare la conclusione della Grande Guerra

Generico 2018

Un grande concerto per ricordare il 100° anniversario del 4 novembre, giorno della vittoria nella Prima Guerra Mondiale. Lo proporrà il Corpo Musicale di Arcisate, in collaborazione con altre realtà musicali del territorio.

«Sabato 3 novembre alle ore 21.00 presso la palestra Rocco Lamanna ad Arcisate, avrà luogo un concerto di canti alpini e saremo accompagnati dai cori Stella Alpina Valceresio e Amici Miei di Calcinate del Pesce» spiegano dal Corpo Musicale Arcisatese. «Inoltre verranno proiettate immagini e filmati di quell’epoca e lette alcune lettere dal fronte. Al concerto sono stati invitati tutti i gruppi alpini della valle a presentarsi in divisa». Presenterà Martina Comolli, dirige il Maestro Edoardo Piazzoli.

Con la collaborazione del comune di Arcisate, degli Alpini e dell’associazione reduci e combattenti, sarà inoltre allestita una mostra fotografica e di cimeli sulla Prima Guerra Mondiale, in sala Abbiati, dal 22 ottobre al 4 novembre (negli orari di apertura della biblioteca).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.