Vera Vigevani ospite dell’Ite Tosi

Sarà ospite mercoledì 24 ottobre per raccontare la sua battaglia con le altre madri della Plaza De Mayo

vera vigevani jarach testimone giornata della memoria e mare de plaza de majo argentina

Vera Vigevani, una  delle fondatrici dell’Associazione “Madres de Plaza de Mayo” in Argentina sarà ospite all’Ite Tosi di Busto Arsizio. Parlerà ai ragazzi mercoledì 24 ottobre dalle ore 11 in aula magna.

Gli studenti potranno sentire dalla sua voce il racconto di una vita difficile: prima perseguitata dai nazisti dovette fuggire ancora bimba insieme alla famiglia e poi colpita dalla dittatura di Rafael Videla che le portò via la figlia, sparita nel nulla.

La sua battaglia contro la dittatura e per la libertà e la verità l’ha resa celebre anche nel nostro paese dove è spesso invitata a parlare ai ragazzi.

Vera Vigevani ritorna al Tosi, dopo il primo incontro di due anni fa. La proposta è fortemente sostenuta  dai docenti di lingua spagnola per far conoscere agli studenti più “adulti” un periodo drammatico della storia argentina con il fenomeno dei desaparecidos

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore