Sinistra, da dove ripartiamo? D’Alema, Martelli e Castellina al congresso dello Spi Cgil

Il XII congresso regionale si terrà giovedì 15 e venerdì 16 novembre al Centro congressi Ville Ponti. Lo Spi Cgil Lombardia con 441.231 iscritti è il più grande sindacato italiano

Avarie

Ci saranno anche Massimo D’Alema, Claudio Martelli e Luciana Castellina al XII congresso dello Spi Cgil Lombardia che si terrà giovedì 15 e venerdì 16 novembre, presso il Centro congressi Ville Ponti di Varese, dove si riuniranno i 296 delegati sindacali provenienti da tutta la Regione.

Nell’ambito del convegno, giovedì 15 novembre, alle ore 16.30, si tiene il dibattito politico dal titolo: “Sinistra, da dove ripartiamo?” a cui partecipano Massimo D’Alema, Luciana Castellina, Claudio Martelli, Maurizio Martina, insieme ai due segretari generali Spi Cgil Nazionale e Lombardia, Ivan Pedretti e Stefano Landini. Modera Massimo Rebotti.

«In un momento particolarmente difficile per la Politica italiana, – ha dichiarato Stefano Landini, segretario uscente dello Spi Cgil Lombardia – abbiamo deciso di proporre un incontro pubblico aperto a tutti, dedicato alla Sinistra, ospitando personaggi “storici” ed esponenti importanti del centrosinistra attuale. Un’occasione importante per riflettere assieme sul futuro, nella speranza che la Sinistra riesca a riappacificarsi con il suo popolo e riprenda al più presto a progettare il futuro del nostro Paese».

Lo Spi Cgil Lombardia con 441.231 iscritti è il più grande sindacato italiano. Circa il 13,36 % degli anziani residenti in Lombardia è iscritto allo Spi . Sono 2.222.375 gli anziani (over 65 anni) che abitano in Lombardia, il 22% della popolazione totale. A Milano e provincia gli iscritti sono 79.637, a Brescia 60.269, a Bergamo 46.885, a Monza e Brianza 39.881, a Varese 37.064. Il 41% degli iscritti sono donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.