Bertolasi&Co. a Sabaudia: inizia il 2019 del canottaggio azzurro
Via al collegiale con 54 atleti tra i quali cinque ragazze del Varesotto. Obiettivo i Mondiali di Linz che assegnano i pass per le Olimpiadi

È già tempo di 2019 per il canottaggio azzurro e per i portacolori del Varesotto inseriti nel gruppo olimpico del remo italiano. Oggi infatti ha preso il via a Sabaudia un raduno collegiale forte di ben 54 atleti tra uomini e donne.
Il 2019 sarà anno preolimpico (l’appuntamento a Cinque Cerchi è per il 2020 a Tokyo), costellato quindi dalle prove di qualificazione ai Giochi: occhi puntati soprattutto al bacino di Ottensheim in Austria, a Linz, dove si terranno i campionati del mondo.
Agli ordini del direttore tecnico azzurro, Francesco Cattaneo, ci saranno anche cinque varesotte: tra i senior troviamo infatti Ilaria Broggini e Veronica Calabrese della Canottieri Gavirate e la veterana Sara Bertolasi, oggi in forza alla Canottieri Milano, alla ricerca della terza qualificazione olimpica in carriera. Nei pesi leggeri invece spicca il nome di Federica Cesarini, anch’essa atleta della Canottieri Gavirate oltre che delle Fiamme Oro. Convocata anche la giovanissima Giulia Mignemi, siciliana dell’SC Aetna che però vive e si allena a Varese da anni.
Per questo raduno invece non sono stati chiamati né Andrea Micheletti né Chiara Ondoli, che avevano fatto parte della spedizione azzurra agli ultimi mondiali, quelli disputati a Plovdiv in cui l’isprese è stato anche medaglia d’argento nel quadruplo leggero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.