Bertolasi&Co. a Sabaudia: inizia il 2019 del canottaggio azzurro

Via al collegiale con 54 atleti tra i quali cinque ragazze del Varesotto. Obiettivo i Mondiali di Linz che assegnano i pass per le Olimpiadi

sara bertolasi canottaggio

È già tempo di 2019 per il canottaggio azzurro e per i portacolori del Varesotto inseriti nel gruppo olimpico del remo italiano. Oggi infatti ha preso il via a Sabaudia un raduno collegiale forte di ben 54 atleti tra uomini e donne.

Il 2019 sarà anno preolimpico (l’appuntamento a Cinque Cerchi è per il 2020 a Tokyo), costellato quindi dalle prove di qualificazione ai Giochi: occhi puntati soprattutto al bacino di Ottensheim in Austria, a Linz, dove si terranno i campionati del mondo.

Agli ordini del direttore tecnico azzurro, Francesco Cattaneo, ci saranno anche cinque varesotte: tra i senior troviamo infatti Ilaria Broggini e Veronica Calabrese della Canottieri Gavirate e la veterana Sara Bertolasi, oggi in forza alla Canottieri Milano, alla ricerca della terza qualificazione olimpica in carriera. Nei pesi leggeri invece spicca il nome di Federica Cesarini, anch’essa atleta della Canottieri Gavirate oltre che delle Fiamme Oro. Convocata anche la giovanissima Giulia Mignemi, siciliana dell’SC Aetna che però vive e si allena a Varese da anni.

Per questo raduno invece non sono stati chiamati né Andrea Micheletti né Chiara Ondoli, che avevano fatto parte della spedizione azzurra agli ultimi mondiali, quelli disputati a Plovdiv in cui l’isprese è stato anche medaglia d’argento nel quadruplo leggero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.